Salute - News

Una “busta arancione” che ci aiuterà!

Una "busta arancione" che ci aiuterà!

Quella che finalmente, sta per partire con la "busta arancione" dell'Inps è la più importante campagna di comunicazione pubblica degli ultimi anni. Tocca un tema sensibilissimo come le pensioni future, consente di avere uno scenario (sulla base delle informazioni attualmente stimabili) e avvia un ragionamento di medio lungo termine sui flussi, legati ai versamenti della vita lavorativa, che saranno prevedibilmente disponibili per i decenni post lavoro.

Saggio tratto da: Il Sole 24 Ore

"La busta arancione, un passaggio di trasparenza e coraggioso realismo, arriverà da metà aprile e conterrà un prospetto dell'estratto conto contributivo e la simulazione di base, e inviterà i destinatari a digitalizzarsi, richiedendo uno "spid" (il Pin unico per i servizi online) per accedere a tutte le funzionalità aggiuntive offerte dal servizio online di simulazione della pensione".
Tito Boeri
Il Sole 24 Ore 19 Marzo 2016.

Previdenza Integrativa

È una grande occasione di crescita della consapevolezza finanziaria, sapere quanto potrà dare il primo pilastro aiuta a stimare quanto risparmio va destinato oggi alla previdenza integrativa. Non aspettare, i nostri esperti saranno a tua completa disposizione per darti tutte le informazioni in materia previdenziale e per fare una analisi delle tua situazione. Assieme potrai avere una pianificazione finanziaria, fatta su misura sulla base delle tue reali esigenze, che sia all'altezza delle tue aspettative, presenti e future.

Variabili della previdenza.

> Contributi versati
> Crescita del reddito
> Età di accesso
> PIL nominale
> Coefficienti